Jeune fille au pair Settimana

Il ritorno in Francia

ritornare in Francia

Primo articolo in Francia, primo articolo in italiano…

Allora, fa praticamente due settimane che sono rientratra. Sono molto felice di avere ritrovto la mia famiglia, il mio fidanzato e miei amici. Ma anche la mia casa, mi aveva mancato. Il tempo è molto bruto qui, veramente è un po’ la depressione, spero che sarà meglio per luglio e augusto per povere andare al mare. A dire la verità ho la sensazione che fa due mesi che sono arrivata, i giorni passano velocemente, ho sempre qualcosa a fare. È un po’ strano di riprendere i miei abitudini, come bere un caffe con il suo megliore amico, andare fare shopping con la sua madre, guardare un film con il suo fratello e mangiare al ristorante con il suo fidanzato. È come se il tempo si sia fermato quando ero in Italia.

Mi manca di non parlare più italiano e di non sentirlo, io provo di mettere un po’ di vita italiana qui. Tuttavia, provo di guardare le informazioni e di vedere di film in italiano. Sono andata al cinema, ho visto La Pazza Gioia, un film di Paolo Virzì. Molto bello, pieno di emozioni e veramente italiano!

Ho organizzato anche una serata italiana per miei genitori e loro amici. Ho fatto un menù tipicamente italiano, Aperitivo con Spritz, focaccia con le cipolle, per primo pasta con pesto, per secondo le scaloppine alla milanese con di zucchini e l’insalata, un po’ di formaggio e un tiramisù. Ok, è stato un po’pesante ma veramente molto buono!

Naturalmente, i bambini mi mancano tanto, è curioso di non se occuparsene puì, di non più cantare di canzoni, giocare con loro, cucinare, mangiare un gelato e andare al parco… Ma fortunatamente sono circondata da persone molto attente e gentile. Non lo so quando ritornerò in Italia, ma spero visitare la mia famiglia italiana in Serbia alla fine dell’anno, vedremo.

Ciao ragazzi e ci sentiamo presto!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Sara
    1 juillet 2016 at 4:36

    Mariolina! !!! Bravissima! Il tuo italiano è bellissimo, sembra di sentirti parlare.. Tu ci manchi, ora siamo a Roma, sarebbe stato bello essere qui insieme!
    Ottimo menù

  • Leave a Reply